Il programma per modificare foto per tutti

Il programma per modificare foto FotoWorks XL è adatto sia per principianti che per esperti. Infatti, non importa quale sia il vostro livello di conoscenza nel fotoritocco, sia che voi utilizziate un programma modifica foto per la prima volta o che siate già esperti, FotoWorks XL vi guiderà passo passo al miglioramento delle vostre foto. FotoWorks XL è facilissimo da utilizzare. Una volta lanciato il programma basterà aprire la foto che vogliamo cominciare a modificare. Tutte e le possibili opzioni e funzioni saranno ben visibili fin dalla prima schermata, permettendoci di andare subito verso la funzione che vogliamo utilizzare.

Prova subito FotoWorks XL, scarica gratis https://www.fotoworks-xl.it/

Generalmente le prime modifiche riguardano il miglioramento dell’immagine, quale: rotazione, taglio, regolazione di dimensioni e miglioramento in genere. I primi ritocchi generalmente prevedono la luminosità, il contrasto e la correzione del colore. Una volta migliorata la nostra foto e liberata dai difetti di scatto, possiamo passare all’aggiunta di effetti ed ulteriori opzioni per rendere la nostra foto bella e di impatto per l’osservatore.

Rendi bellissime le tue foto con il programma fotoritocco facilissimo
Ad esempio possiamo aumentare o diminuire la messa a fuoco, creando un piacevole effetto sfocatura per mettere ad esempio un soggetto in risalto. Possiamo aggiungere delle cornici, disponibili direttamente nella galleria di FotoWorks XL. Possiamo aggiungere dei testi alle nostre immagini per renderle personalizzate con le nostre frasi, adattabili a qualunque occasione. Il testo è completamente personalizzabile in carattere, dimensione e colore. Nel testo si possono aggiungere rotazioni ed effetti luce o ombre, potendo scegliere anche la spaziatura tra un carattere e l’altro, praticamente nulla sarà lasciato al caso.

programma per modificare foto
Immagine per programma per modificare foto

Il programma modifica foto con effetti preimpostati ed effetti manuali
Inoltre si possono creare dei disegni a mano libera, degli effetti totalmente personalizzabili in modalità manuale per lasciare totale libertà alla nostra fantasia. L’effetto più utilizzato è l’effetto “deformare immagine”, meglio conosciuto come fluidificare in altri programmi fotoritocco, è l’effetto che ci consente di manipolare la forma dei soggetti nella nostra immagine. Possiamo rendere un corpo più magro, degli occhi più grandi, con viso più tondo, tutto quello che la nostra foto e nostri gusti richiedono.

Inoltre una vasta galleria di effetti preimpostati renderà la nostra foto professionale con un solo click, dandogli quel tocco e quelle effetto cartolina, antico, bianco e nero, colore, caldo, freddo e tantissimi altri.

Con un solo click il programma modifica foto FotoWorks XL ci permetterà di rimuovere gli occhi rossi, fastidiosissimi e sempre presenti negli scatti con il flash. Inoltre possiamo inserire clipart, simboli, linee ed immagini all’interno della nostra foto. Non avremo bisogno di altro, perché FotoWorks XL ci mette a disposizione tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno, rendendo la modifica foto facile, pratica e velocissima da fare.