Programma Fotoritocco - FotoWorks XL

Scarica il Programma Fotoritocco Gratis

Che cosa è esattamente un programma fotoritocco?
Un programma fotoritocco è un software per computer, Windows, Apple o altri sistemi operativi, con il quale è possibile modificare, migliorare e ritoccare le foto digitali.
Oggi, visto il grande successo dei social network, avere un programma fotoritocco è indispensabile.

Scarica gratis

Un programma fotoritocco per l’elaborazione grafica delle immagini può rendere le tue foto affascinanti, divertenti, mozzafiato. Lo sa benissimo ogni editore di testate giornalistiche, magazine, cataloghi e pubblicità. Tutti perfezionano le proprie foto prima di pubblicarle. Nessuno escluso.

Scarica gratis

Posso utilizzare anche io un programma fotoritocco?

Il programma fotoritocco per uso privato
Se ami la fotografia, se ti piace conservare gli scatti dei tuoi ricordi più belli, se pubblichi le tue foto sui social network, anche per te è necessario un programma fotoritocco.
Con un software di editing fotografico come FotoWorks XL puoi migliorare le tue immagini, aggiungere effetti, testi e cornici, puoi realizzare calendari, album fotografici o collage.
Ma non è tutto qui, i campi di applicazione di un programma di editing fotografico sono tantissimi e davvero molto versatili.
Vuoi realizzare inviti per una festa di compleanno professionali o creare volantini per un evento? Puoi mettere in pratica tutte le tue idee con il programma fotoritocco FotoWorks XL. Inserisci cornici, taglia e ridimensiona le tue foto, inserisci fumetti, clipart o effetti glamour per ogni occasione, tutto con un unico programma fotoritocco, facile, veloce e divertente da usare.
Con FotoWorks XL puoi anche creare una presentazione di foto per condividere ad esempio le foto della tua ultima vacanza con i tuoi cari. Scorrere le foto sul pc o sul tablet è molto semplice, ma l’effetto di una presentazione con delle transizioni renderà le vostre foto più professionali.

Scarica gratis il programma fotoritocco FotoWorks XL!

Come si può usare un programma fotoritocco in ambito professionale?
Il programma fotoritocco FotoWorks XL offre una gamma molto ampia di applicazione sia in ambito privato che professionale. Si possono realizzare immagini e schemi da proiettare durante una lezione in aula, per realizzare una presentazione efficace da esporre agli spettatori. In campo giornalistico si possono realizzare delle presentazioni delle tue foto per arricchire i tuoi articoli e preparare riviste e copertine. Un programma fotoritocco agevolerà notevolmente il tuo lavoro e gli darà un tocco di professionalità.
Quasi sempre, gli scatti presentano degli errori che possono essere risolti soltanto con un software di ritocco fotografico. I problemi connessi alle fotografie sono spesso dovuti ad una scorretta esposizione, carente contrasto, allineamento non perfetto. Tanti piccoli errori che rendono la tua foto sciatta e approssimativa.
Con il programma fotoritocco FotoWorks XL bastano pochissimi click per correggere gli errori fotografici più comuni e rendere le tue foto perfette e professionali.

Screenshot per programma fotoritocco
Programma Fotoritocco


Qual è il programma fotoritocco giusto per te?

Questa domanda può avere un’adeguata risposta dopo che ogni utente abbia preso in considerazione diversi quesiti. Qui vogliamo darti degli spunti di riflessione per capire qual è il programma fotoritocco che meglio risponde alle tue esigenze.
Sul mercato ci sono innumerevoli software di editing fotografico, molti dei quali destinati ad un pubblico che ha già conoscenze in campo grafico, altrimenti tanta pazienza e tempo da dedicare all’apprendimento di un nuovo programma fotoritocco. Tuttavia, questo può rappresentare un fastidioso intoppo se vuoi da subito cominciare a modificare le tue foto o non hai molto tempo. Pertanto è molto importante essere informati anzitempo sul grado di difficoltà delle impostazioni e delle funzioni del software in questione.
In linea di massima, ogni programma fotoritocco offre le medesime funzioni, tuttavia, un altro tassello importante da analizzare è l’interfaccia grafica che tale software offre. Informarsi su come è disposto il menu, come sono impostati gli strumenti disponibili, se sono presenti dei tutorial o eventuali guide di aiuto.
Molti dei software di fotoritocco, proprio perchè destinati ad un pubblico esperto, possono risultare molto confusi e complicati per un principiante, che vorrebbe naturalmente provare subito il nuovo programma fotoritocco acquistato.
Dal momento che anche il fotografo più ambizioso perderà rapidamente la pazienza se non arriva al risultato desiderato, il modo migliore per scoprire quale programma fotoritocco è adatto per te, è fornire il download gratuito per provarlo prima di spendere i tuoi soldi. In modo da testare tu stesso con mano se il software rispecchia le tue esigenze e le tue capacità di utilizzarlo.
Molti produttori offrono agli utenti questa opzione, in modo che il programma fotoritocco possa essere provato per un certo periodo prima di essere acquistato. La maggior parte delle funzioni saranno fruibili e analizzabili, in modo da rendere più facile la scelta del programma fotoritocco adatto a noi.
FotoWorks XL offre questa opzione.

Screenshot per software fotoritocco
Software Fotoritocco


Che cosa si può fare esattamente con un programma fotoritocco?

Libera la tua creatività con un programma fotoritocco
La tua creatività non conosce limiti: in pochissimi passi si possono modificare i colori come desideri, renderne più vivaci alcuni rispetto ad altri, mettere in risalto alcuni soggetti, aggiungere tantissimi effetti, bianco e nero, riflessione del colore, ritocco degli errori dovuti all’elaborazione della fotocamera durante lo scatto.
Probabilmente l’errore fotografico più odiato è il fastidiosissimo effetto occhi rossi. Con il programma fotoritocco FotoWorks XL lo si può correggere con un solo click. Ma non è tutto. Questo moderno e semplice programma fotoritocco include strumenti per mettere in risalto dei singoli soggetti e rendere lo sfondo attorno trasparente o leggermente sfocato, il risultato sarà una foto dall’effetto accattivante assicurato.
È molto importante conoscere gli effetti disponibili che consentono all’utente di perfezionare le proprie foto. A volte capita che fotografiamo un soggetto in movimento e la nostra foto viene mossa, che il bambino si muova, il nostro cagnolino corra via o l’uccellino scappi in volo.Tantissime altre situazioni potrebbero essere citate.
Vediamo da più vicino come potrebbero essere corretti tali errori. Carichiamo su FotoWorks XL l'immagine che appare mossa o con i colori non del tutto corretti. Dal menu intuitivo e di facile utilizzo, è possibile accedere a svariate funzioni per eseguire le diverse correzioni: la compensazione dell'esposizione, l’aumento o la diminuizione del contrasto, la luminosità, il corretto allineamento dell’immagine o direttamente il miglioramento automatico che fornisce, secondo una rapida elaborazione, il miglior risultato in termini grafici.
Utilizzare la funzione di aiuto nel programma fotoritocco FotoWorks XL
Se non trovi immediatamente il pulsante desiderato nel menu, il programma fotoritocco FotoWorks XL offre l’opzione per aiutare l'utente a trovare subito la strada. Per alcuni effetti sono disponibili dei video tutorial online, così in tempi brevi e senza leggere lunghi manuali, si possono imparare anche le funzioni utilizzate dai professionisti nel campo dell’editing fotografico.
La creazione di collage, calendari, presentazioni e album fotografici è ora fattibile per tutti con il programma fotoritocco FotoWorks XL. Con pochi click è possibile scegliere le varie foto, tagliarle, ruotarle, migliorarle e correggerle, aggiungere effetti e addirittura il copyright. Alla fine scegli il formato che preferisci e memorizzale sul tuo pc, stampale, masterizzale o condividile.

Scarica GRATIS il programma fotoritocco FotoWorks XL

Scarica gratis

Modificare un’immagine significa ingannare chi la osserva?

Programma fotoritocco: illusione o arte?
La fotografia può essere considerata un’espressione di arte e, come un’opera d’arte, sta all’autore renderla reale ma impressionare lo spettatore allo stesso tempo. Finchè riusciamo a dare a chi la osserva l’impressione che vogliamo trasmettere, questa può essere considerata arte.
Generalmente, in una foto ben elaborata con un programma fotoritocco, è solo l’autore che si accorge delle modifiche che ad essa sono state apportate. Sta tutto nelle tue mani come si presenterà la foto e come sarà il risultato finale. Chi la osserva deve percepire l’illusione di un momento perfetto, senza compromettere la veridicità della scena. Come si può vedere, c'è una linea sottile tra illusione e arte se si filosofeggia circa l'uso di programmi di editing fotografico.

A cosa si dovrebbe fare attenzione quando si utilizza un programma fotoritocco?
Prima cosa: che le foto non siano mai sovraccaricate da effetti. Perfezionare le foto e raggiungere l’effetto desiderato, senza eccedere. È molto importante che lo spettatore non sia sopraffatto dalle impressioni visive. Bisogna sempre cercare di ottenere il miglior effetto con la minima elaborazione.
Una foto apparirà sovraccarica se troppe funzioni del programma fotoritocco sono state utilizzate contemporaneamente. Al contrario, scegliere accuratamente l’effetto adeguato, ci farà ottenere un risultato ottimale in tempi decisamente più brevi.
Con un po’ di pratica capirai subito qual è la funzione che la tua fotografia necessita e grazie al programma fotoritocco FotoWorks XL in pochissimi click renderai la tua foto autentica e perfetta. Nessuna tua foto potrà più fare a meno di FotoWorks XL !

Scarica gratis Programma Fotoritocco

Scarica gratis
Editore
Copyright © 2001-2016 www.fotoworks-xl.it
Tobias Reith ha 4,5 su 5 stelle | 11 Recensioni su ProvenExpert.com
Social Networks
Google+ Facebook Twitter Youtube Amazon

.