Modificare foto: quanto sono accessibili i software sul mercato?

La nuova frontiera del modificare foto in modo facile e veloce
Scarica gratis
modificare foto windows

Di programmi per modificare foto la rete ne è piena. Photo editor più o meno semplici e più o meno cari, che ci consentono di modificare foto ed immagini a nostro piacimento. Ma quanto “accessibili” sono in realtà questi software di fotoritocco?
Basta fare un veloce giro in rete, per rendersi conto che la stragrande maggioranza di questi programmi per modificare foto sono rivolti ad un pubblico già esperto nel fotoritocco.

Infatti la dimestichezza nell’utilizzare strumenti, filtri e bilanciamenti non va assolutamente posta in secondo piano, perché ben presto ci accorgeremo che i risultati non sono proprio quelli che desideravamo.


Scarica gratis

Pensando proprio alle esigenze dei novizi, di chi si avvicina per la prima volta al bellissimo mondo dell’editing fotografico, è stato progettato e realizzato un software ad hoc per le esigenze dei principianti. Questo programma per modificare foto si chiama FotoWorks XL ed è possibile scaricarlo gratis ed utilizzarlo in prova per tutto il tempo che si desidera.

Modificare foto: un gioco da principianti.

Quanto è compromessa la qualità nei software per modificare foto semplici?
I creatori di FotoWorks XL sanno bene che essere principianti non vuol dire rinunciare ai migliori strumenti del fotoritocco, ma semplicemente renderli facili e accessibili a chiunque. Il programma per modificare foto FotoWorks XL infatti è completo e veloce da utilizzare.
Naturalmente i primi miglioramenti riguardano l’aspetto puramente fotografico dello scatto: regolare i colori e i contrasti, tagliare l’immagine o ruotarla, aumentare o diminuire la luminosità della nostra foto, per andare a compensare l’eccessiva o la scarsa illuminazione durante lo scatto. A seguire tutti i miglioramenti puramente estetici per rendere bella e di impatto la nostra foto.
Tutte gli strumenti sono visibili fin dall’avvio del programma e in bella mostra nella schermata iniziale. Una volta lanciato il programma e selezionata l’immagine che vogliamo modificare, con un colpo d’occhio ci rendiamo subito conto di dove cliccare per apportare la modifica che desideriamo.


Modificare foto con FotoWorks XL

Gli strumenti per modificare foto e correggerle

I primi passi nel ritocco delle nostre immagini riguardano tutti quei difetti fotografici dovuti allo scatto, alla macchina fotografica, all’illuminazione e tanti altri disturbi che non dipendono da noi, come ad esempio gli odiosissimi occhi rossi.

modificare foto
Foto per modificare foto

Il range di strumenti messi a disposizione per migliorare questo genere di errori sono davvero tantissimi e tutti visibili fin da subito appena lanciamo il programma per modificare foto. La funzione rotazione ad esempio ci permette di ruotare la nostra foto, se lo scatto non è venuto proprio preciso; ad esempio quando immortaliamo l’orizzonte. In queste circostanze è necessario che la nostra foto sia perfettamente allineata. E cosa facciamo se lo scatto è venuto male? La scartiamo? Magari è una foto che abbiamo fatto in vacanza e non possiamo farne un’altra. Assolutamente non va scartata, perché grazie al programma per modificare foto FotoWorks XL, ruotarla e darle la giusta rotazione è davvero semplice come un click. Infatti basterà proprio un click e la nostra immagine sarà perfettamente ruotata, permettendoci di scegliere qualunque grado di rotazione.

Un altro effetto della rotazione è la riflessione verticale od orizzontale, l’effetto “specchio” per intenderci. Quest’ultimo, a differenza della classica rotazione che migliora l’inquadratura della nostra foto, ci permette di creare delle immagini glamour e particolari, ad esempio accostandone due. Poi l’aggiunta di effetti e filtri messi a disposizione dal programma per modificare foto completerà il lavoro.

Scarica gratis

Modificare foto: tantissimi effetti e filtri fotografici

Con FotoWorks XL modificare foto e renderle bellissime è facile come un click

Sulla schermata principale del programma per modificare foto, spostandoci sulla sezione effetti si aprirà un sottomenu ricco di funzioni. Una volta sistemato il bilanciamento del colori, la sfocatura e la luminosità dell’immagine, possiamo dedicarci alla parte divertente, ovvero applicare i filtri.

Programma modificare foto
Screenshot per modificare foto

I filtri e gli effetti applicabili con questo programma per modificare foto sono davvero tanti e tutti diversi tra di loro. Possiamo applicarne uno o addirittura sovrapporli per creare il nostro effetto personalizzato. La nostra fantasia con FotoWorks XL sarà davvero il nostro unico limite!

Nella galleria degli effetti troviamo dai più classici come il bianco e nero e il sepia che sono disponibili in diverse tonalità, ai più glamour e moderni che rendono affascinanti le nostre foto. Tutti gli effetti sono preimpostati ed applicabili con un click, i più esperti possono bilanciare l’effetto colore con la funzione manuale, per creare la propria gradazione preferita.

Programma per modificare foto scarica gratis

Scarica gratis

Editore
Copyright © 2001-2016 www.fotoworks-xl.it
Tobias Reith ha 4,5 su 5 stelle | 11 Recensioni su ProvenExpert.com
Social Networks
Google+ Facebook Twitter Youtube Amazon

.