Programma di fotoritocco

Ritoccare le foto con FotoWorks XL Programma di fotoritocco

Il fotoritocco rappresenta uno strumento straordinario per l’ elaborazione delle immagini, e negli ultimi anni si è diffuso con rapidità sia tra i professionisti che tra i semplici appassionati. Scegliendo il programma giusto è possibile modificare con semplicità ed immediatezza non solo foto, ma anche negativi e diapositive. Il punto di forza del fotoritocco è rappresentato dalla capacità nell’eliminare una serie di “errori” che, in determinate occasioni, non è possibile evitare nel momento in cui si scatta una foto; si ricordano le sovraesposizioni, la sfocatura delle immagini, rumore, contrasto e il poco amato effetto occhi rossi. Tra i programmi dedicati al fotoritocco Windwos 10 presenti nel panorama attuale, FotoWorks XL si caratterizza per la semplicità di utilizzo e per la ricchezza delle funzioni. Si tratta di un software di fotoritocco ideale per dilettanti e professionisti i primi, in particolare, hanno a disposizione dei tutorial video per familiarizzare velocemente con le numerose funzionalità di questo programma di fotoritocco.

Le principali funzioni del programma di fotoritocco FotoWorks XL

Con FotoWorks XL, un intuitivo software per il fotoritocco, è possibile scurire le immagini, ritagliarle, dotarle di cornice, ruotarle, effettuare degli zoom, ma anche aggiungere una clipart o una porzione di testo. Offre, in pratica, ogni opzione possibile per portare le foto ad un livello superiore. Grazie a FotoWorks è sufficiente selezionare l’effetto desiderato attraverso il menu (visualizzabile in ogni istante) per ottenere immagini suggestive. Oltre ad offrire una serie di funzioni di editing fotografico, il programma di fotoritocco FotoWorks presenta un impostazione di stampa integrata e svariate opzioni relative all elaborazione “in batch”. Ottima anche la possibilità di organizzare le foto al fine di effettuare presentazioni, o di preparare calendari, facilitando la vita dei professionisti in materia. Come già anticipato, è la semplicità di consultazione del menu a permettere anche ai meno esperti di realizzare in pochi istanti il proprio lavoro. Con questo programma di fotoritocco, gli appassionati di fotografia non sono più costretti a fastidiose perdite di tempo nel tentativo di comprendere complicati manuali di istruzioni.

Programma di fotoritocco
Foto e programma di fotoritocco

http://www.fotoworks-xl.it/fotoritocco/

Gli strumenti di un software per il fotoritocco Windwos 10

Uno dei problemi più comuni tra gli amanti della fotografia è l’effetto occhi rossi che, purtroppo, è in grado di rovinare completamente una foto. Grazie a FotoWorks XL, è sufficiente ricorrere ad un “click” per veder scomparire questo difetto. Inoltre, è presente nel software di fotoritocco una funzione automatica che permette di migliorare le immagini in un istante. A sorprendere sono anche gli effetti fotografici attraverso questi ultimi possono essere aggiunti dei colori alle fotografie, creando riflessi di luce sorprendenti; anche il menu “Effetti foto”, come quello principale, si caratterizza per la sua facilità d’uso e per l’ intuitività. In pochi istanti sarà possibile comprenderne il funzionamento.

Le altre funzioni di Fotoworks XL – Programma di fotoritocco

Merita di essere ricordata anche la funzione “Ritocco”, attraverso la quale l’utente ha l’opportunità di rimuovere alcuni oggetti entrati per errore all’interno di un’immagine. Questo può accadere, per esempio, quando un estraneo che passeggia viene a trovarsi all’interno dell’inquadratura; oppure, la funzione risulta utile per rimuovere un palo della luce o un bidone della spazzatura che, loro malgrado, rendono inevitabilmente meno attraente una foto. Allo stesso tempo, con la funzione “Aggiungi” del programma di fotoritocco Fotoworks, le foto possono arricchirsi della presenza di nuovi soggetti.

Programma di fotoritocco a Facebook